Federico Coni è un falegname baloccaio, degno erede di Mastro Geppetto. Nel laboratorio “Maestrodascia” ad Ales, in provincia di Oristano, realizza opere artistiche e d’arredo dalla forma umana e animale, impiegando legname di recupero.
Appassionato studioso di Collodi, Jacovitti e Depero, discende da una famiglia di artigiani di lunghissima tradizione. Per questo considera importante dare espressione alla materialità del legno e a conciliare la sua vena artistica con l’immaginario della cultura sarda. Personaggi dai volti arcaici e giganti dall’aspetto nuragico prendono forma dalla sua grande creatività, attraverso l’abilità tecnica delle sue mani.
Non semplici sculture, ma creazioni ibride tra pupazzi, giocattoli e oggetti d’uso, a cui vorrebbe infondere vita con il soffio della sua fantasia.

3 recensioni
Leggi >

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Fabiana ottobre 2018
Ottimo

Ho la casa piena delle sue creazioni.

Elisabetta coni ottobre 2018
Bravissimo

Originale e fantasioso

pinturas-ceramiche ottobre 2018
LEGNOSAMENTE FANTASTICO

Un grande uomo, un vero amico un grande ARTISTA!! E' riuscito a fare della propria passione un lavoro......le sue opere sono uniche nel loro ...

Un grande uomo, un vero amico un grande ARTISTA!! E' riuscito a fare della propria passione un lavoro......le sue opere sono uniche nel loro genere...BRAVISSIMO!!