Evento Wellmade
DESCRIZIONE

Siciliana di nascita, Germana Scapellato vive e lavora a Milano da circa 20 anni. Dopo la Laurea in Giurisprudenza si interessa al mondo del design e dell’architettura e decide di iniziare gli studi presso lo IED-Istituto Europeo di Design.

Nel 2013 fonda “Waiting for the bus”, piattaforma creativa che raccoglie i suoi progetti e le sue passioni: i viaggi, l’arte e la casa, luogo del cuore e dell’ospitalità. Un viaggio affascinante da Sud a Nord, alla riscoperta dell’autentico saper fare italiano e di antiche tradizioni. Un patrimonio estetico e culturale che la sua creatività reinterpreta in chiave contemporanea, dando vita a oggetti unici.

La sfida è rendere attuale ciò che ha una storia millenaria, senza perderne la memoria. Un ponte tra passato e presente, una tradizione che si fa design e che detta le regole di un’estetica senza tempo né confini.

Gubbio

Ceramiche Biagioli – La Mastro Giorgio

Finitura a regola d‘arte

Ho collaborato con Paolo Biagioli in occasione della prima edizione di Doppia Firma, nel 2016. Ho apprezzato la sua professionalità ...

Ho collaborato con Paolo Biagioli in occasione della prima edizione di Doppia Firma, nel 2016. Ho apprezzato la sua professionalità nell'interpretare il progetto e la sua maestria nel realizzare, interamente a mano, una serie di ciotole, caraffe e boccali. Eccezionale è stato il suo intervento nella finitura a lustro degli stessi: finitura molto complessa dai riflessi metallici e cangianti.