Consigliato da: GERMANA SCAPELLATO

Da quasi cento anni, l’azienda La Mastro Giorgio di Gubbio è sinonimo di ceramiche d’eccellenza. Agli inizi del Novecento la famiglia Biagioli ha ereditato questa preziosa tradizione, che ancora oggi tramanda con passione.
Nel laboratorio vengono realizzate a mano maioliche su terra rossa, decorate con motivi e colori che si rifanno alla tradizione rinascimentale del territorio, caratterizzate dalla peculiare patinatura ottenuta a terzo fuoco. Gli esperti maestri che vi lavorano sono in grado di creare manufatti di notevole grandezza per l’arredo di spazi interni ed esterni, oltre a oggetti di uso domestico.
Oggi le ceramiche La Mastro Giorgio sono conosciute e apprezzate in tutto il mondo e la bottega è un punto di riferimento per numerosi designer e artisti contemporanei.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
germana-scapellato-profile
Germana Scapellato Designer, Fondatrice di Waiting for the bus
Finitura a regola d‘arte

Ho collaborato con Paolo Biagioli in occasione della prima edizione di Doppia Firma, nel 2016. Ho apprezzato la sua professionalità ...

Ho collaborato con Paolo Biagioli in occasione della prima edizione di Doppia Firma, nel 2016. Ho apprezzato la sua professionalità nell'interpretare il progetto e la sua maestria nel realizzare, interamente a mano, una serie di ciotole, caraffe e boccali. Eccezionale è stato il suo intervento nella finitura a lustro degli stessi: finitura molto complessa dai riflessi metallici e cangianti.