Evento Wellmade
BIO

Monica Biassoni è un’Interior Designer che da 35 anni si dedica alla progettazione d’interni.
La sua formazione sul campo inizia da giovane, lavorando per studi di architettura milanesi nella progettazione di residenze prestigiose: tra Eurostile e Did Industrial design, Barbieri, Marianelli e Busnelli architetto.
Lavora poi con aziende leader nel settore contract, seguendo progetti per hotel di lusso 5 stelle in tutto il mondo, tra cui gli Hotel Four Season Milano, Mamilla Gerusalemm, Adlon Berlino e Conservatorium Amsterdam; ma anche per le boutique dei marchi più prestigiosi, da De Beers diamanti, sulla V Avenue di New York, a Brioni a Milano, fino ad Armani, Ferragamo e Dunhill.
L’incontro con la sua mentore, la designer Lisa Weber, la introduce alla comunità ebraica e ai loro valori culturali, che da allora Monica Biassoni ha incluso nei suoi progetti: per lei la casa deve rispecchiare il modo d’essere di chi la abita, i suoi valori, ciò che ama e le sue ambizioni.

Ora, nel suo studio “MonicaBiassoni Milano”, opera come una mediatrice culturale e un’ambasciatrice del made in Italy, rispecchiando la cultura ebraica nella progettazione accurata di residenze private, servendosi della preziosa manifattura degli artigiani italiani più rinomati, e lavorando tra Milano, Parigi ed Israele.
Nei suoi progetti, che sono stati pubblicati su importanti riviste come Dcasa, Ville&Casali, Suite e OffArch, unisce armoniosamente due culture, quella italiana e quella ebraica, valorizzando la bellezza, il design e l’arte manifatturiera.

Milano

Girotto

Cornici speciali per opere speciali

I migliori collezionisti di arte contemporanea, futurista e di tutti tempi, e i musei più importanti fanno realizzare le loro cornici da Girotto. E ...

I migliori collezionisti di arte contemporanea, futurista e di tutti tempi, e i musei più importanti fanno realizzare le loro cornici da Girotto. E proprio per alcuni quadri delle collezioni private più importanti che, insieme a Paolo Girotto, ho pensato e realizzato cornici “speciali” per opere “speciali”. Non solo cornici antiche e riproduzioni di cornici di tutte le epoche, realizzate con una maestria unica e con tecniche artigianali, ma pezzi speciali e custom-made che le persone più colte e raffinate chiedono per le loro collezioni.