Consigliato da: MONICA BIASSONI

Girotto Cornici è un laboratorio artigianale milanese, specializzato nella manifattura di cornici su misura, realizzate con materiali pregiati, per una clientela esigente di collezionisti, galleristi, artisti, antiquari e musei. Gli artigiani si occupano di tutte le fasi di lavorazione, dal disegno alla profilatura, dall’intaglio alla doratura, tutto rigorosamente a mano e seguendo le tecniche secolari dell’oro zecchino in foglia, lacche, finti marmi e legni naturali finiti a cera. È possibile scegliere tra oltre 300 modelli personalizzabili, che coprono cinque secoli di storia, dallo stile antico a quello più moderno o contemporaneo. Si realizzano anche restauri di cornici, specchiere e altri oggetti dorati, oltre a riproduzioni di cornici d’epoca, o lavori su disegno o richieste specifiche della committenza.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
monica-biassoni-interior-designer-profile
Monica Biassoni Interior Designer
Cornici speciali per opere speciali

I migliori collezionisti di arte contemporanea, futurista e di tutti tempi, e i musei più importanti fanno realizzare le loro cornici da Girotto. E ...

I migliori collezionisti di arte contemporanea, futurista e di tutti tempi, e i musei più importanti fanno realizzare le loro cornici da Girotto. E proprio per alcuni quadri delle collezioni private più importanti che, insieme a Paolo Girotto, ho pensato e realizzato cornici “speciali” per opere “speciali”. Non solo cornici antiche e riproduzioni di cornici di tutte le epoche, realizzate con una maestria unica e con tecniche artigianali, ma pezzi speciali e custom-made che le persone più colte e raffinate chiedono per le loro collezioni.