Evento Wellmade
DESCRIZIONE

Roberto Sironi è un designer laureato al Politecnico di Milano in Disegno Industriale. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare con alcuni studi di design, in cui ha sviluppato il suo approccio al design.
Roberto considera ogni progetto come una storia da raccontare, che si sviluppa attraverso una ricerca che coinvolge diversi aspetti, da quelli antropologici e rituali ai riferimenti alla memoria storica. L’ambizione è quella di esprimere il potenziale espressivo della materia attraverso uno stile sobrio e minimalista, cercando di rivelare la poetica insita negli oggetti. Ogni progetto è pensato come un piccolo viaggio, fatto di nuove scoperte e di persone incontrate lungo la via.
Dal 2015, anno del suo debutto alla Milan Design Week, Roberto collabora con diversi editori di design e gallerie ed ha presentato i suoi progetti in diverse mostre tra Milano, Parigi e Berlino.
Dal 2014 svolge attività di ricerca al Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.

Gubbio

Buccheri Antonio Rossi

Maestro esperto del Bucchero

La collaborazione con il laboratorio creativo Antonio Rossi, nasce dopo un viaggio a Gubbio, terra etrusca e quindi di Bucchero. Gaetano Rossi, che ...

La collaborazione con il laboratorio creativo Antonio Rossi, nasce dopo un viaggio a Gubbio, terra etrusca e quindi di Bucchero. Gaetano Rossi, che prosegue con passione il percorso iniziato dal padre negli anni ’30, può essere definito come uno dei massimi esperti nella lavorazione, brunitura e cottura a carbone di questo incredibile materiale.

Zubiena

Simone Desirò

Un vero maestro del marmo di Rima

Ho incontrato Simone Desirò per la prima volta nel 2017, quando abbiamo iniziato insieme a lavorare sul progetto RUINS. Fin da subito Simone ha ...

Ho incontrato Simone Desirò per la prima volta nel 2017, quando abbiamo iniziato insieme a lavorare sul progetto RUINS. Fin da subito Simone ha dimostrato grandi qualità umane, con una dedizione al progetto e un impegno costante che raramente ho trovato in altre figure. Sulle sue capacità tecniche ho poco da dire, i pezzi che realizza parlano per lui: esecuzione impeccabile e attenzione maniacale nei dettagli lo rendono un maestro del marmo di Rima.