Evento Wellmade
DESCRIZIONE

Serena Confalonieri, classe 1980, è una designer e art director indipendente con sede a Milano.
Dopo la Laurea specialistica in Interior Design, ha iniziato a lavorare come assistente docente presso il Politecnico di Milano e ad avviare importanti collaborazioni con studi di Barcellona, Berlino e Milano. Da anni lavora nel campo del product, graphic e textile design, progetta interni per residenze e collabora con numerose aziende italiane e internazionali.
I suoi lavori sono stati pubblicati sulle più importanti riviste di settore (The New York Times, Wallpaper, Corriere della Sera, Elle Decore, Ottagono, Interni, L’Offieciel, …), hanno vinto premi come le menzioni d’onore ai Young&Design Awards nel 2014 e ai German Design Awards nel 2016 e sono stati esposti in prestigiosi luoghi dedicati al design come La Triennale di Milano la Galleria Rossana Orlandi. È spesso invitata come relatrice a conferenze sul tema del design e a workshop creativi tra Stati Uniti, Messico e Portogallo.

Brescia

Co.Chì

Competenza e sperimentazione

Chiara Cortesi è un’ architetta che da qualche anno ha deciso di dedicarsi al saper fare artigiano e ha aperto il suo laboratorio a Brescia, dove ...

Chiara Cortesi è un’ architetta che da qualche anno ha deciso di dedicarsi al saper fare artigiano e ha aperto il suo laboratorio a Brescia, dove realizza i suoi progetti e insegna la lavorazione al tornio. Chiara è sicuramente molto competente, ma anche molto disponibile e aperta alla sperimentazione e a seguire le migliori scelte tecniche e progettuali.

Trezzo sull'Adda

Soffieria Villa

Le mani esperte di un vero maestro

La Soffieria Villa è diventata ormai da anni il punto di riferimento per tutti quei progettisti che vogliono affidare la creazione dei loro oggetti ...

La Soffieria Villa è diventata ormai da anni il punto di riferimento per tutti quei progettisti che vogliono affidare la creazione dei loro oggetti a mani esperte. Stefano è in grado di lavorare con una tecnica finissima, ma anche di ascoltare e aiutare nella definizione del progetto, in quanto dotato non solo delle necessarie conoscenze tecniche, ma anche di un gusto contemporaneo e orientato al design.