Consigliato da: SERENA CONFALONIERI

Dopo la laurea in architettura, Chiara Cortesi scopre la ceramica quasi per caso. Segue diversi corsi di formazione tra Milano, Faenza e Copenhagen e apre il suo studio a Brescia, dove oggi realizza oggetti di uso quotidiano, come tazze, piatti, vasi e brocche. Le collezioni disponibili riflettono lo stile di Chiara: linee semplici ed essenziali, colori tenui e pastello, elementi decorativi ironici, come i tentacoli del polpo in sostituzione ai manici. Si realizzano anche ceramiche su commissione e personalizzate per ristoranti, matrimoni, designer e aziende, oltre che per clienti privati. Lo studio ceramico di Chiara Cortesi è un luogo di produzione e vendita di manufatti artigianali, ma anche di scambio: nello spazio di via San Faustino 23 infatti si tengono anche corsi di ceramica.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Competenza e sperimentazione

Chiara Cortesi è un’ architetta che da qualche anno ha deciso di dedicarsi al saper fare artigiano e ha aperto il suo laboratorio a Brescia, dove ...

Chiara Cortesi è un’ architetta che da qualche anno ha deciso di dedicarsi al saper fare artigiano e ha aperto il suo laboratorio a Brescia, dove realizza i suoi progetti e insegna la lavorazione al tornio. Chiara è sicuramente molto competente, ma anche molto disponibile e aperta alla sperimentazione e a seguire le migliori scelte tecniche e progettuali.