Consigliato da: SERENA CONFALONIERI

Soffiera Villa è una piccola realtà artigianale a Trezzo sull’Adda, nei pressi di Milano. Nella fornace si realizzano, dal 1978, manufatti in vetro soffiato, anche in collaborazione con architetti e designer, ai quali gli esperti vetrai offrono la loro competenza tecnica e artistica. Da questa unione nascono manufatti unici, dall’alta fattura e il design raffinato: da complementi decorativi e d’arredo a oggetti per la tavola, personalizzabili in ogni dettaglio e con l’aiuto di svariate tecniche di decorazione, quali la doratura, la sabbiatura, la colorazione e la decalcomania a forno. Nel laboratorio si realizzano inoltre interventi di restauro su oggetti d’antiquariato, e di riparazione o realizzazione di oggetti in vetro soffiato da laboratorio. 

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Le mani esperte di un vero maestro

La Soffieria Villa è diventata ormai da anni il punto di riferimento per tutti quei progettisti che vogliono affidare la creazione dei loro oggetti ...

La Soffieria Villa è diventata ormai da anni il punto di riferimento per tutti quei progettisti che vogliono affidare la creazione dei loro oggetti a mani esperte. Stefano è in grado di lavorare con una tecnica finissima, ma anche di ascoltare e aiutare nella definizione del progetto, in quanto dotato non solo delle necessarie conoscenze tecniche, ma anche di un gusto contemporaneo e orientato al design.