Antonello Puddu è un maestro falegname e intagliatore di Cagliari, erede di una preziosa tradizione del territorio sardo, quella della lavorazione artistica del legno. Da ragazzo, apprende le tecniche artigianali di falegnameria dal padre, affiancandolo nella sua bottega. Oggi, nel suo laboratorio, realizza oggetti decorativi, complementi d’arredo e giocattoli in legno tanto belli e preziosi quanto funzionali, combinando l’antico saper fare con l’innovazione progettistica. Cassapanche, madie, sedie, tavoli e giochi per bambini vengono realizzati a mano, anche su misura, poi intagliati e decorati con i motivi dell’inconfondibile tradizione sarda. Davvero uniche le tipiche seggioline impagliate, i cavalli a dondolo colorati e le casse nuziali sarde.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
alessandra pinna marzo 2021
sono sua cliente da tanti anni!

Antonello ha realizzato per me tavolo e sedie per la cucina, comodini per camera matrimoniale, cassapanca e tanto altro... Tutto bellissimo e ...

Antonello ha realizzato per me tavolo e sedie per la cucina, comodini per camera matrimoniale, cassapanca e tanto altro... Tutto bellissimo e indistruttibile!!!

alessandra pinna marzo 2021

Utente marzo 2021
Empty Comment