Consigliato da: CAROLINA GUABELLO

Idarica Gazzoni è un’artigiana specializzata in decorazione su tessuto e tappezzeria in stile ottomano, moghul e centro asiatico: dopo anni di esperienza nell’ambito della decorazione parietale e del trompe l’oeil, fonda nel 2009 Arjumand’s World, piccola realtà artigianale. L’idea di Idarica nasce ispirandosi alla figura di Arjumand, principessa Moghul a cui venne dedicato il Taj Mahal: lo stile ricco di dettagli ornamentali, ma elegante e misurato, richiama l’arte e lo stile di diversi paesi, dalla Russia aristocratica del XVII secolo alla Cina dell’etnia Miao. Nell’atelier e showroom si trovano lini, velluti e sete, ma anche carte da parati, che rievocano motivi decorativi antichi e raffinatissimi.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
carolina-guabello-profile
Carolina Guabello Direttore artistico
Un vulcano di idee

Idarica è una persona colta e raffinata, che vi aiuterà a dipingere e arredare la vostra casa! Una volta si chiamava orientalismo: era tutto il ...

Idarica è una persona colta e raffinata, che vi aiuterà a dipingere e arredare la vostra casa! Una volta si chiamava orientalismo: era tutto il meglio che la curiosità del viaggiatore si portava in Europa dopo una grande avventura. Ed è quanto si può vedere dopo essere stati nel suo studio: una scelta ampissima di carte da parati da lei disegnate, tessuti, oggetti d’arredo e molto altro. Idarica è un vulcano di idee e proposte per arredare una casa senza tempo. Propone la sua visione del mondo attraverso occhi che non smettono mai di brillare di passioni lontane!