Foglia Firenze 1935 è una bottega artigiana di lavorazione del metallo e dell’argento, fondata nel 2014 da un gruppo di artisti e designer, tra cui il Lorenzo Foglia, maestro argentiere vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali.
Raccogliendo l’eredità dei grandi cesellatori fiorentini e aprendosi alla cultura del design internazionale, Foglia Firenze 1935 rappresenta la sintesi tra eccellenza artigiana, ricerca e innovazione, e arte classica. Dai pezzi unici alle produzioni in piccola serie, tutte le opere vengono curate nei dettagli sia nella progettazione che nella realizzazione a mano.
Le loro capacità progettuali includono anche design d’interni, domotica del lusso e servizi per esposizioni ed eventi. L’azienda collabora inoltre con laboratori specializzati in svariate competenze e si avvale di collaborazioni con centri di ricerca, architetti, designer ed artisti da tutto il mondo.
Nel 2014 è nato il progetto Foglia’s Lab, un’associazione culturale che offre corsi di lavorazione artistica, design e comunicazione.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
eleonora-lunardi Gennaio 2018
Argento e non solo!

Creatività, innovazione e tanta tecnica fanno di questa bottega d'arte fiorentina una vera eccellenza nella lavorazione dei metalli preziosi! Un ...

Creatività, innovazione e tanta tecnica fanno di questa bottega d'arte fiorentina una vera eccellenza nella lavorazione dei metalli preziosi! Un ambiente autentico e un'esperienza unica quelli di FF1935: opere d'arte realizzate in modo esclusivo dall'home decor al gioiello