Consigliato da: ANTY PANSERA

Francesca Fossati è una fashion designer milanese specializzata in ricamo di Alta Moda, formatasi presso i migliori maestri di Milano, Londra e Lione.
Dal 2008 ha aperto atelier a Monza, Milano e Ostuni, dove disegna e realizza abiti di alta sartoria. Capi cuciti su misura per una donna che ricerca esclusività, unicità e bellezza, e che ama raccontare la sua personalità attraverso ciò che indossa. Il suo brand si distingue per i materiali di pregio, la ricercatezza dei dettagli e per una professionalità artigianale tipicamente italiana.
Da settembre 2020 prende avvio il progetto “Accademia Moda-Identità-Arte”: un percorso formativo che Francesca ha affidato a docenti di fama internazionale, direttamente svolto nel suo atelier di Monza, con l’obiettivo di orientare e formare i futuri professionisti della moda.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
anty-pansera-profile
Anty Pansera Presidente di DcomeDesign
Design contemporaneo e artigianalità

Imprenditrice, gallerista, fashion designer. Di Francesca Fossati si potrebbe dire che ha scelto di impegnarsi su quel difficile ma contemporaneo ...

Imprenditrice, gallerista, fashion designer. Di Francesca Fossati si potrebbe dire che ha scelto di impegnarsi su quel difficile ma contemporaneo dialogo tra progetto sartoriale e valorizzazione della professionalità artigianale italiana: gli abiti sono pezzi unici allora, esclusivi e non replicabili, che testimoniano il vero ritorno all’alta moda, dove i dettagli personalizzano ogni capo.