Gabriele Pici è uno scultore specializzato nella lavorazione della pietra leccese.
Dopo aver lavorato per alcuni anni in un laboratorio artigiano del territorio, e aver così appreso i segreti del mestiere da un maestro locale, ha aperto il suo atelier a Lecce, e ha dato vita alla collezione GP Interior Design: una linea di complementi decorativi e di arredo in pietra, dal gusto contemporaneo.
Le sue opere sono una sapiente combinazione di estro artistico, pensiero progettuale e talento manuale, e trovano collocazione soprattutto in abitazioni o giardini privati.
L’ispirazione viene dalla natura: le forme sinuose riprendono gli alberi d’ulivo, gli scogli scolpiti dal mare e i fossili marini del paesaggio salentino. Partendo da un blocco di pietra e da un’idea, la materia viene lavorata impiegando le tecniche e gli strumenti della tradizione artigiana, ma i motivi barocchi delle architetture leccesi vengono reinterpretati in senso decisamente moderno: il risultato sono oggetti e opere che valorizzano gli interni creando giochi di luce e atmosfere calde e avvolgenti, adatti ad ambienti sia classici che moderni.
Le sue creazioni vengono realizzate completamente a mano, e ciò rende ogni manufatto davvero unico.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE