Sartoria Litrico è un atelier d’alta moda, fondato nel 1951 da Angelo Litrico.
Dalla Sicilia, Angelo arriva giovanissimo a Roma con un sogno: diventare un grande sarto e aprire il suo laboratorio. In pochi anni è riuscito a mettere in piedi quella che diventerà una storica maison d’alta moda maschile. Fin dai primi anni dalla sua fondazione infatti, la sartoria ha realizzato capi per una clientela internazionale e davvero esclusiva: dalla Russia a tutta l’Europa, dal Giappone alle Americhe, dal Sud Africa all’Australia, vestendo le più importanti personalità della scena politica e non solo. Oggi si realizzano abiti e accessori da uomo su misura, oltre alla linea “Couture-à-Porter” e “Ceremony” da sposo, secondo la tradizione dell’alto artigianato italiano.
Angelo Litrico ha ottenuto diverse onorificenze e premi, ed è stato tra i soci fondatori della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Oggi l’atelier è gestito da suo nipote Luca Litrico, che rappresenta la seconda generazione di maestri sarti, e che ha affiancato lo zio Angelo e il padre Franco nell’attività fin dal 1991.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE