Pasquale Liguori è un maestro ceramista di Raito, frazione di Vietri sul Mare, borgo della costa salernitana famoso in tutto il mondo per le splendide ceramiche. Inizia da giovanissimo a conoscere le tecniche di lavorazione dell’argilla, sia al tornio che di decorazione. Attivo fin dal 1975, si dedica fin da subito alla sperimentazione con gli smalti, ottenendo, tramite componenti dalla diverse caratteristiche e l’applicazione di lustri metallici, risultati che rendono le sue opere davvero uniche. Pasquale realizza nel suo atelier manufatti in ceramica al tornio, quali complementi decorativi e per la tavola, oltre ai suoi caratteristici piatti di oltre un metro di dimensioni. Alcune opere sono presenti in importanti musei, tra cui il Museu Cargaleiro a Castelo Branco (Portogallo) e il Museo Nacional do Azulejo a Lisbona.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Foto del profilo di Facebook
laura marmai luglio 2020
Da suggerire

Pezzi di alta qualità, originali, unici. La tradizione rivisitata ed interpretata con gusto. Gli smalti sono creati dall'artista e non si trovano ...

Pezzi di alta qualità, originali, unici. La tradizione rivisitata ed interpretata con gusto. Gli smalti sono creati dall'artista e non si trovano altrove. Si può anche ordinare creazioni personalizzate. Spedisce ovunque.