Consigliato da: PATRIZIA MAGGIA

Peromatto è una stamperia d’arte tessile nata dall’amore di Antonio Bandini e Giulia Martina Serafini per questa antica tradizione, che sognano di valorizzare e tramandare.
Nella loro bottega espongono e realizzano tessuti per la casa e per l’abbigliamento, applicando la secolare tecnica romagnola della stampa a ruggine. Un processo unico, eseguito totalmente a mano, che prevede anche la progettazione e la creazione di blocchi in legno, la miscela di tinte e colori ricercati e la selezione di tessuti di prima qualità. La loro produzione comprende tovaglie, centrotavola, borse, abiti e complementi d’arredo, come cestini e cuscini.
Peromatto fa parte dell’Associazione Stampatori Tele Romagnole, che tutela il patrimonio storico e culturale della stampa a mano su tela, coinvolgendo le più importanti realtà artigiane della zona.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
patrizia-maggia-fatti-ad-arte-biella-profile
Patrizia Maggia Direttore di Fatti ad Arte
Due giovani ragazzi pieni di entusiasmo e sensibilità

Mi sono piaciuti molto questi due giovani ragazzi, pieni di entusiasmo e di sensibilità verso un mestiere e una tradizione così antica, che loro ...

Mi sono piaciuti molto questi due giovani ragazzi, pieni di entusiasmo e di sensibilità verso un mestiere e una tradizione così antica, che loro affrontano con profonda conoscenza e stimoli innovativi.