Revilo Pellicce è una pellicceria artigianale a Milano, gestita da Oliviero Barberi.
Prima di aprire l’attività, Oliviero si avvicina al mondo delle pellicce per caso: lavorava in un bar in centro e portava i caffè nei negozi circostanti, tra cui una pellicceria. Affascinato da questo mondo, e su invito del proprietario, comincia a lavorarvi come apprendista.
Impara quindi le basi del mestiere, dalla scelta al taglio delle pelli, fino al servizio al cliente. Fa esperienza in qualche altro laboratorio della città, prima di aprire la sua attività insieme alla moglie. Cominciano presto a lavorar per importanti brand di moda, e a realizzare pellicce sempre più complesse, con intarsi di fiori, animali e motivi astratti.
Nel 2007 il figlio Riccardo affianca i genitori nell’attività: i tempi sono maturi per sviluppare una propria collezione, con decorazioni originali e uniche.
Ogni pezzo viene realizzato con estrema cura dei dettagli e con materiali di prima qualità. Il laboratorio realizza anche capi su commissione o su disegno delle clienti, come le due iconiche e coloratissime pellicce di Sailor Moon e Creamy Mami, dedicate ai due personaggi manga.
Aggiungi a un itinerario
recensioni