Sussone Guitars è un laboratorio di liuteria artistica nel centro di Genova.
Paolo Sussone ha studiato alla Civica Scuola di Liuteria di Milano, dove ha appreso i segreti della lavorazione del legno e della costruzione a mano di chitarre, sotto la guida del maestro Mario Rubio.
Negli anni ha avuto modo di spaziare nella sua produzione, realizzando diversi strumenti, per poi specializzarsi nella realizzazione di chitarre classiche e acustiche con corde in acciaio. In poco tempo, il suo laboratorio è diventato conosciuto e altamente specializzato, soddisfando le esigenze di musicisti e autori, e offrendo un prodotto autenticamente artigianale, eseguito a regola d’arte con la migliore resa sonora.
Segue continuamente corsi di aggiornamento con i migliori maestri di tutto il mondo, per approfondire e perfezionare le sue competenze.
Nel corso della sua carriera, ha realizzato chitarre su misura per affermati musicisti, come Jack Savoretti, Marcus Eaton, Giua, Erica Mou, e molti altri.
Si occupa anche di organizzare eventi di musica, come The Acoustic Guitar Project e Genoa Songwriters Festival, con lo scopo di promuovere la musica acustica e i suoi artisti.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE