Dagli anni Cinquanta, in un piccolo paese della provincia di Cuneo, la famiglia Druetta porta avanti una tradizione di alto artigianato nel settore della tappezzeria, lavorando con grande manualità tessuti, pellami e imbottiti.
Per acquisire maggiore competitività, il laboratorio si è evoluto negli anni da bottega a centro di progettazione e produzione artigianale, per offrire un servizio completo negli interventi di riparazione, restauro e realizzazione di mobili e decorazioni su misura: da divani e poltrone a tendaggi per interni ed esterni, dall’arredamento domestico agli interni per la nautica.
Inoltre, grazie al forte radicamento nella comunità locale, la famiglia Druetta è stata in grado di costruire una rete di collaboratori altamente specializzati in varie tecniche di lavorazione, dalle più tradizionali come l’intarsio, la doratura e l’impagliatura, alle più innovative come la pellificazione poliuretanica o la stampa digitale dei tessuti.
Nel 2004 ha ricevuto l’ambito riconoscimento di Eccellenza artigiana dalla Regione Piemonte.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
francesca busso maggio 2017
Il mio divano alle Tappezzerie Druetta

Mi sono rivolta alle Tappezzerie Druetta per la realizzazione di un divano a 3 posti che ho sempre voluto ma che non ho mai trovato: con la loro ...

Mi sono rivolta alle Tappezzerie Druetta per la realizzazione di un divano a 3 posti che ho sempre voluto ma che non ho mai trovato: con la loro esperienza e professionalità sono riusciti a realizzare il divano che ho sempre sognato. Risultato Eccellente. Questo è il vero su misura.