Unfolding Paper Stories è uno studio di cartotecnica creativa.
In questo piccolo atelier nel centro di Trieste, Annalisa Metus, musicista di formazione e artigiana-artista della carta, progetta e realizza manufatti, in copia unica o in piccole serie: libri d’artista, pagine pop-up, teatrini, diorami e modellini, scenografie teatrali, installazioni e supporti per la didattica e la comunicazione scientifica.
Ha cominciato a costruire i primi pop-up nel 2011, e nel 2014 ha realizzato, per la sua tesi di Conservatorio sul sonic interaction design, un’enorme pagina pop-up sonificata.
Con grande maestria, inventiva e ironia, realizza vere e proprie sculture in carta, che richiamano il mondo delle fiabe, suoi soggetti preferiti insieme alle foreste: l’aspetto narrativo è infatti centrale nel suo lavoro. Con le sue mani, Annalisa è in grado di raccontare storie ed evocare mondi, restituendo racconti, anche personali o dei clienti, sotto forma di libri d’artista e opere decorative.
Organizza laboratori per adulti e bambini, incontri privati per singoli o piccoli gruppi ed esperienze di team building per le aziende, incentrati sulla lavorazione artistica della carta.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE