Consigliato da: ELENA AGOSTI

Antracite Gioielli è un laboratorio orafo e di lavorazione di pietre dure a Gorizia.
Qui si porta avanti, dal 1990, l’antica arte del commesso di pietre, detta anche Opus Sectile: si tratta di una raffinata tecnica artigianale dove frammenti di pietra colorata vengono incassati l’uno con l’altro, formando una sorta di mosaico.
Il laboratorio applica questa tecnica al gioiello contemporaneo, creando così anelli, collane e orecchini di grande effetto. L’accostamento e la combinazione delle venature, dei cromatismi e delle striature naturali delle pietre che compongono il mosaico danno vita a riflessi davvero particolari e a meravigliosi disegni.
L’uso dell’opale e le iridescenze di questa bellissima pietra infine, donano una luce speciale ai monili Antracite: una sorta di aura magica che li fa assomigliare ad arcobaleni da indossare.
La lavorazione attenta e artigianale fa sì che ogni pezzo sia davvero unico e senza tempo.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
elena-agosti-profile
Elena Agosti Direttrice Museo Villa Lattes e Concorso CeramicAppignano
Gioielli venuti dallo spazio

I gioielli di Sergio sembrano venuti dallo spazio perché sembra impossibile che simili colori scaturiscano da pietre terrene! Riesce a lavorare con ...

I gioielli di Sergio sembrano venuti dallo spazio perché sembra impossibile che simili colori scaturiscano da pietre terrene! Riesce a lavorare con il commesso di pietre dure su superfici piccolissime con una perizia tecnica impeccabile. Accosta pietre e opali, crea galassie e mondi luminosi, il tutto montato su gioielli assolutamente contemporanei e dal design esclusivo.

Marcolino Maggio 2023