Con la nascita del negozio Al Gingillo negli anni Trenta le sorelle Chiara e Mariella Naddei contribuirono alla diffusione a Milano e in tutta Italia della cosiddetta ‘gioielleria di scena’, la moda parigina del bijoux. Ancora oggi questa fucina di idee e saper fare al femminile realizza una gran varietà di forme, dai gioielli ispirati a modelli vintage alle nuove fantasie, spesso disegnate insieme ai clienti. Dall’esperienza di più di 80 anni di fantasia e grazie al contributo di Gloria, figlia di Chiara, nasce nel 2014 Chic Ad Hoc, una boutique integrata online e offline capace di offrire una selezione unica al mondo di gioielli in argento dal design esclusivo.

Photo credit: Dario Garofalo

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
alberto cavalli dicembre 2016
Uno scrigno prezioso

Il Gingillo è un indirizzo da non perdere per chi cerca un bijoux d'autore, realizzato con cura e grande gusto. Le titolari hanno una visione sicura ...

Il Gingillo è un indirizzo da non perdere per chi cerca un bijoux d'autore, realizzato con cura e grande gusto. Le titolari hanno una visione sicura e autoriale di ciascuno dei pezzi, e sono in grado di dare ottimi consigli. Non è un luogo per chi ha tempo da perdere, ma è un indirizzo sicuro per chi cerca originalità e stile.