La CMA Cooperativa Maestri d’Arte nasce nel 1978 su iniziativa di un gruppo di studenti diplomati all’Istituto d’Arte di Oristano.
Oggi l’azienda è gestita da Angela Zoccheddu e Antonello Atzori, abili ceramisti specializzati nella lavorazione al tornio e nella decorazione a graffito sottovetrina, che prendono spunto dalla tradizione per realizzare oggetti tipici sardi, come la brocca della sposa, l’anfora anulare o i galletti. Nella decorazione si rielaborano motivi della tessitura e dell’intaglio, come forme floreali e simboliche, ricorrenti nell’arte orafa, negli arredi e nelle facciate delle case sarde.
Da quarant’anni CMA è presente nelle maggiori rassegne di artigianato artistico della Sardegna, nei punti vendita specializzati e in numerosi concorsi regionali e nazionali.
Consigliato da:
MARTINA CARCANGIU E FABRIZIO FELICI
prodotti:
Aggiungi a un itinerario

recensioni
Alla CMA di Oristano il dialogo tra progetto e materia trova piena compiutezza. Da designer abbiamo sperimentato una collaborazione capace di ...
Alla CMA di Oristano il dialogo tra progetto e materia trova piena compiutezza. Da designer abbiamo sperimentato una collaborazione capace di tradurre il disegno in forma viva. Angela Regina Sonia Zoncheddu custodisce con rigore poetico la tradizione della Brocca della Sposa; Antonello Atzori, con rara sensibilità e maestria, interpreta ogni texture con precisione, intelligenza e profondo ascolto del progetto.