Couture Hayez è un laboratorio milanese di alta sartoria da sposa fondato nel 2001 da Loriana Conte e Christine Pizzuto.
Il nome dell’atelier è un omaggio e una dichiarazione di intenti che svela l’amore delle fondatrici per l’Alta Moda, soprattutto quella dei grandi couturier del passato, e per il famoso quadro Il bacio di Francesco Hayez, uno dei simboli dell’arte romantica italiana, di cui sono state realizzate dal pittore più versioni, compresa una in cui la donna veste un abito bianco.
Christine e Loriana, sarte e designer, creano abiti da sposa tradizionali con uno stile contemporaneo, realizzati e personalizzati interamente a mano, aiutando le clienti a scegliere i tessuti e lo stile che meglio riflette la loro personalità. I tessuti, siano le sete di Como oppure i più pregiati pizzi francesi, sono esclusivamente naturali e il processo produttivo è interamente tracciato per garantire i più elevati standard qualitativi e di sostenibilità. Oltre al lavoro su misura fatto su ogni cliente, Loriana e Christine aggiungono ogni anno all’offerta di Couture Hayez nuovi modelli che vanno a formare una piccola gamma di collezioni, tra le quali le spose possono scegliere lo stile che preferiscono per poi procedere alla personalizzazione artigianale di ogni dettaglio.
recensioni