Giorgia Busetto è una restauratrice abilitata dal MIBACT per la conservazione di manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile e di manufatti in legno. Dopo il diploma al Liceo Artistico Statale di Venezia e come Restauratore Specializzato conseguito alla Scuola Regionale per la Valorizzazione dei Beni Culturali ENAIP di Botticino (Brescia), inizia a lavorare come restauratrice nel 1993, avviando la sua attività individuale nel 1999: da allora è attiva in Italia e all’estero nel recupero di opere d’arte e beni culturali per conto di enti ecclesiastici e privati, soprintendenze e musei civici, e nel mercato antiquario. Ha restaurato opere di celebri maestri del passato, tra cui Tiepolo, Tiziano, Annibale Carracci e Pietro da Cortona.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
raffaella busetto dicembre 2020
Bravissima!

Serietà, massima disponibilità, competenza e professionalità contraddistinguono Giorgia e il suo lavoro. Assolutamente consigliata.

marta belleri dicembre 2020
Qualità e professionalità

Giorgia si contraddistingue per la professionalità e la passione che mette in ciò che fa. Qualità ed esperienza fanno di lei un’ottima ...

Giorgia si contraddistingue per la professionalità e la passione che mette in ciò che fa. Qualità ed esperienza fanno di lei un’ottima restauratrice!

domenico cretti dicembre 2020
GRAZIE per ciò che fai per noi.

Il restauro è sopratutto salvare opere d'arte dal degrado del tempo e da precedenti interventi, si tratta di conservare e aumentare il tempo vita di ...

Il restauro è sopratutto salvare opere d'arte dal degrado del tempo e da precedenti interventi, si tratta di conservare e aumentare il tempo vita di un manufatto rispettandone tutte le sue caratteristiche intrinseche, il vero restauratore è questo... Ecco lei lo è.

ONkKHqxIZHWFNOwAauvqVi8X5DM2 dicembre 2020
Grande professionalità

Gentilezza e disponibilità si uniscono all'ottima preparazione e alla grande esperienza. Molto consigliata.

0NNDheM0umb5lV5riUZtaOhdmx93 dicembre 2020
Professionalità e dedizione

"Professionalità e dedizione": sono queste le caratteristiche che permettono a questa restauratrice di recuperare dipinti, sculture e altri beni, ...

"Professionalità e dedizione": sono queste le caratteristiche che permettono a questa restauratrice di recuperare dipinti, sculture e altri beni, nel totale rispetto che sempre si deve ad un'opera d'arte.