Giorgia Busetto è una restauratrice abilitata dal MIBACT per la conservazione di manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile e di manufatti in legno. Dopo il diploma al Liceo Artistico Statale di Venezia e come Restauratore Specializzato conseguito alla Scuola Regionale per la Valorizzazione dei Beni Culturali ENAIP di Botticino (Brescia), inizia a lavorare come restauratrice nel 1993, avviando la sua attività individuale nel 1999: da allora è attiva in Italia e all’estero nel recupero di opere d’arte e beni culturali per conto di enti ecclesiastici e privati, soprintendenze e musei civici, e nel mercato antiquario. Ha restaurato opere di celebri maestri del passato, tra cui Tiepolo, Tiziano, Annibale Carracci e Pietro da Cortona.
prodotti:
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Serietà, massima disponibilità, competenza e professionalità contraddistinguono Giorgia e il suo lavoro. Assolutamente consigliata.
Giorgia si contraddistingue per la professionalità e la passione che mette in ciò che fa. Qualità ed esperienza fanno di lei un’ottima ...
Giorgia si contraddistingue per la professionalità e la passione che mette in ciò che fa. Qualità ed esperienza fanno di lei un’ottima restauratrice!
Il restauro è sopratutto salvare opere d'arte dal degrado del tempo e da precedenti interventi, si tratta di conservare e aumentare il tempo vita di ...
Il restauro è sopratutto salvare opere d'arte dal degrado del tempo e da precedenti interventi, si tratta di conservare e aumentare il tempo vita di un manufatto rispettandone tutte le sue caratteristiche intrinseche, il vero restauratore è questo... Ecco lei lo è.
Gentilezza e disponibilità si uniscono all'ottima preparazione e alla grande esperienza. Molto consigliata.
"Professionalità e dedizione": sono queste le caratteristiche che permettono a questa restauratrice di recuperare dipinti, sculture e altri beni, ...
"Professionalità e dedizione": sono queste le caratteristiche che permettono a questa restauratrice di recuperare dipinti, sculture e altri beni, nel totale rispetto che sempre si deve ad un'opera d'arte.
Una garanzia per qualsiasi esigenza nel suo campo