Figlio di artigiani, Massimo Pasinato dimostra fin da bambino una spiccata manualità e scopre giovanissimo la passione e il talento per la sartoria: a soli 14 anni comincia a lavorare nella nota bottega di Gino Calabresi a Vicenza, proseguendo contemporaneamente gli studi tra la scuola di taglio e cucito Ottavio Osato e l’Istituto Secoli.
Dopo qualche anno rileva l’attività di Calabresi e apre la sua sartoria, che ha festeggiato 20 anni nel 2019. Qui si occupa di ogni fase di lavorazione, dalla presa misure fino alla consegna dell’abito. L’attenzione per il cliente, la cura per i dettagli e il design pulito ed essenziale sono le caratteristiche che distinguono la sartoria, dove si realizzano abiti da uomo e da donna, completi, calzature e accessori moda, confezionati a regola d’arte.
A partire dalla tradizione e dalla conoscenze delle tecniche sartoriali, i suoi capi hanno tuttavia un gusto squisitamente moderno e, grazie alla sua esperienza e al suo talento, è in grado di soddisfare anche la clientela più esigente, mantenendo uno stile ben riconoscibile.
Aggiungi a un itinerario
recensioni