M.V. Guido Polloni è un laboratorio di vetrata artistica, fondato da Guido Polloni nel 1919.
È stato tra i maestri vetrai più conosciuti della nostra epoca, e ha dedicato la sua carriera a creare, grazie allo studio e alla ricerca continui, manufatti assai diversificati di arte vetraria, che spaziano dalla produzione classica di carattere sacro, ad elementi di arredo e design a supporto di architetture moderne, sia per abitazioni private che per grandi edifici pubblici.
L’atelier, che ha compiuto ormai un secolo di attività, si trova da sempre in via Fra’ Giovanni Angelico a Firenze, e ha una lunga tradizione famigliare: dapprima Sergio Papucci, genero di Guido Polloni, lo affianca in laboratorio. Dopo la sua scomparsa, le figlie Cinzia e Silvia Papucci, diplomatesi entrambe all’Istituto d’Arte di Porta Romana, prendono le redini dell’attività e, insieme ai rispettivi figli, gestiscono quello che è ormai uno degli atelier di vetrata artistica più prestigiosi d’Italia.
Accanto alla creazione di vetrate, portano avanti anche servizi di manutenzione e restauro conservativo di vetrate antiche.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE