Consigliato da: PATRIZIA MAGGIA

Ceramiche Simonetti nasce nel 1967 per volontà del Maestro Giovanni Simonetti, che rileva una vecchia bottega e avvia la sua attività utilizzando i sistemi tradizionali del tornio a pedale e del forno a legna a respiro, con l’obiettivo di preservare la secolare tradizione dell’arte della ceramica di Castelli. Oggi nell’atelier in provincia di Teramo, gestito dal figlio Antonio, vengono prodotti oggetti lavorati e dipinti a mano da maestranze qualificate: maioliche, piatti, vasellame, oggetti decorativi, articoli per la cucina e di design. La collaborazione con artisti e designer di fama internazionale garantisce una ricerca stilistica raffinata e uno stile in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’abitare moderno.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
patrizia-maggia-fatti-ad-arte-biella-profile
Patrizia Maggia Direttore di Fatti ad Arte
Tradizione e contemporaneità

Alle volte il peso di una tradizione importante impedisce un approccio contemporaneo al mestiere, ma così non è stato per Antonio Simonetti: mi è ...

Alle volte il peso di una tradizione importante impedisce un approccio contemporaneo al mestiere, ma così non è stato per Antonio Simonetti: mi è piaciuto molto il suo desiderio di innovazione, la ricerca stilistica continua e le collaborazioni importanti con artisti e designer.