Vud è una falegnameria artistica nel centro di Trieste, gestita da Filippo Mastinu e Rosa Bittolo Bon. I due soci, marito e moglie, lavoravano a Venezia come architetti, quando decisero di trasferirsi in Friuli-Venezia Giulia nel 2012, e aprire una loro attività artigianale.
La produzione comprendeva inizialmente taglieri, rimasti poi elemento distintivo dell’atelier, e tavoli: oggetti semplici ed eleganti assemblati senza viti da Filippo, diventato, da progettista, un artigiano contemporaneo. Successivamente la linea si è ampliata fino a comprendere complementi d’arredo di vario genere, soprattutto per la tavola e la cucina, e piccoli oggetti decorativi. Ogni manufatto è realizzato a mano e si distingue per le linee essenziali e contemporanee, che si concretizzano in oggetti solidi e duraturi, pensati per dare valore ai momenti di convivialità.
Ogni progetto è eseguito in laboratorio, dall’ideazione alla finitura, e può essere realizzato anche su misura, oppure in piccola serie. L’ampio showroom è un open space accogliente e moderno, dove sono esposti i pezzi inconfondibili della collezione.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE