Evento Wellmade
BIO

Interior designer Alberto Nespoli is the co-founder of the brand Eligo.
After a 5-year experience in Segno Italiano, an innovative start-up whose aim was to revive craftsmanship to support the most authentic Made in Italy, its workshops and its excellent productions, Alberto decides to turn his expertise into the new international brand Eligo.
The contemporary matter of design lies in the elegant and clever choice (“eligere” in latin) of objects. They should narrate the world of artisans, the quality of their work and the timeless beauty of handmade homeware products.

Assemini

Walter Usai

Tradizione sarda fra storia e modernità

Le creazioni di Walter Usai e del suo atelier hanno radici strettamente legate alla tradizione Sarda dell'argilla di campagna nobilitata ...

Le creazioni di Walter Usai e del suo atelier hanno radici strettamente legate alla tradizione Sarda dell'argilla di campagna nobilitata dall'intelletto e dall'arte del maestro ceramista. L'atelier vanta un'esperienza centennale tramandata sapientemente a tre generazioni familiari di artigiani. Nelle creazioni di Walter si percepisce in modo netto e distintivo la capacità di padroneggiare la produzione di manufatti tradizionali fino ad arrivare a interpretazioni più moderne, nate dall'amore per questo antico mestiere, che necessita continuamente una ricerca che si adatti alle esigenze dei nostri giorni, sia dal punto di vista artistico che dell'uso che si fa delle ceramiche nella quotidianità.

Mogliano

Bottega Intreccio

Rigenerazione contemporanea di un antico mestiere

La Bottega è un ottimo esempio di rigenerazione contemporanea del mestiere d'arte della tecnica dell'intreccio. Un connubio tra saper fare e ...

La Bottega è un ottimo esempio di rigenerazione contemporanea del mestiere d'arte della tecnica dell'intreccio. Un connubio tra saper fare e comunicazione digitale che posizionano la manifattura in un panorama internazionale di prestigio. Molto interessanti sono le nuove sperimentazioni con giovani designer italiani.