Consigliato da: CORRADO DI GIACOMO

La Bottega Franchi è un luogo di bellezza e splendore nel cuore di Roma, dove preziosi gioielli e bronzee sculture accolgono il visitatore trasmettendogli il senso autentico del “ben fatto”. Aperto nel 1962 da Fausto Maria Franchi, l’atelier è gestito oggi dal figlio Enrico che ne ha mantenuto l’impronta artistica: un’officina di idee, di ricerca e di innovazione.
Lo spazio espositivo e il laboratorio sono raccolti in un unico ambiente, rivelando al visitatore la genesi di ciascuna opera e l’alchimia dell’arte orafa. Oltre a osservare il prodotto finito, si ha infatti la possibilità di assistere a ogni fase di produzione, dal disegno iniziale fino alle ultime finiture, percependo in maniera chiara e immediata l’effettivo valore di ogni creazione.
La Bottega Franchi offre inoltre corsi personalizzati di oreficeria per apprendisti di ogni grado di competenza.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO

recensioni

  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Corrado Di Giacomo Camerlengo dell'Università e Nobil Collegio degli Orefici
Saper fare, creatività e innovazione

Artista poliedrico, orafo, scultore, argentiere, Fausto Maria Franchi racchiude in se la fantasia e la spontaneità di un bambino con le mani di un ...

Artista poliedrico, orafo, scultore, argentiere, Fausto Maria Franchi racchiude in se la fantasia e la spontaneità di un bambino con le mani di un Maestro Artigiano consacrato alle belle arti. La sua bottega oggi diretta dal figlio Enrico incarna il sapere del fare unito alla creatività ed alla innovazione nel campo orafo; oro, argento, bronzo, smalto sono gli elementi utilizzati con un denominatore comune: il ben fatto.