Consigliato da: ELENA AGOSTI

Eva Design è un brand di manufatti artigianali in ceramica. Dal 2016 il marchio ha cominciato a proporre quello che oggi è il prodotto di punta, la “mela del desiderio”, ideata dal designer William Zanotto: oggetti funzionali e di design, che fungono sia da salvadai, sia da complementi di arredo e decorativi.
Ogni mela viene prodotta nel laboratorio di Asolo, paese nella zona di Bassano del Grappa, un distretto noto per la produzione di ceramica di alta qualità: dal pezzo matrice alla creazione dello stampo, fino alla decorazione e alla finitura a mano. È possibile scegliere tra diverse collezioni, tra cui “Monocolor”, monocromatica e più lineare, “Art”, dipinte a mano da artisti emergenti, “Luxury”, decorate con metalli preziosi quali oro 24k, platino e bronzo, e “Dècor”, che richiama texture decorative uniche. Ogni prodotto può essere infine personalizzato nei decori e nei colori.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
elena-agosti-profile
Elena Agosti Direttrice Museo Villa Lattes e Concorso CeramicAppignano
Semplice e geniale, un oggetto iconico di design

Eva Design nasce da un'idea semplice e geniale, un salvadanaio iconico che richiama, tramite la sua forma, l'oggetto simbolo del desiderio: la mela. ...

Eva Design nasce da un'idea semplice e geniale, un salvadanaio iconico che richiama, tramite la sua forma, l'oggetto simbolo del desiderio: la mela. Dal mito delle tre grazie ad Eva, la mela è un dono divino, simbolo di eleganza e di perfezione, ma anche di amore e di passione. Ed è la passione di Raffaella e William, cresciuti in un territorio ricco di arte e di artigianato, che ha trasformato quest’oggetto di design in un vero e proprio veicolo di promozione territoriale. Nelle loro collezioni si possono trovare mele decorate dai nostri maestri artigiani e da artisti locali, ma anche da giovani ragazzi che hanno deciso di fare di quest'arte il lavoro della loro vita, come ad esempio i ragazzi di CerTA, il progetto di formazione del Liceo Artistico De Fabris, che ha visto una collaborazione proprio con Eva Design, che ha messo a disposizione i propri “biscotti” per far sperimentare la tecnica del decoro contemporaneo alle nuove leve del distretto ceramico di Nove e Bassano del Grappa.