Consigliato da: FRANCESCA POLIZZI

Il Filo d’Autore è una piccola ma preziosa realtà artigiana a conduzione familiare con sede a Imola, in provincia di Bologna: un maglificio artigianale fondato e gestito da due sorelle, Eugenia e Cristina Benassi, accomunate da una grande passione, quella per la maglieria e il fatto a mano.
Da oltre 30 anni le due magliaie intrecciano filati e fibre pregiate per dare vita a capi 100% Made in Italy, durevoli e unici, realizzati con particolare riguardo per l’ambiente.
Le sorelle Benassi seguono personalmente ogni fase di realizzazione delle loro creazioni, con scrupolosa attenzione per i dettagli: un lavoro che si basa sulla produzione lenta e rispettosa, e sulla ricerca di significato e di bellezza. I loro capi di maglieria sono destinati ad accompagnare per tutta la vita chi li indossa, valorizzandone la personalità. Ogni indumento può essere infatti personalizzato in ogni particolare, compreso il ricamo a mano delle iniziali, oppure essere realizzato direttamente su misura per garantire la massima vestibilità.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
francesca-polizzi-profile
Francesca Polizzi Architetto e Fondatrice di Sprazzi di Bellezza
Il valore senza tempo di un capo ben fatto

Eugenia e Cristina lavorano con la ferma delicatezza e la precisione inflessibile di un tempo. La qualità dei loro tessuti è innegabile, donano una ...

Eugenia e Cristina lavorano con la ferma delicatezza e la precisione inflessibile di un tempo. La qualità dei loro tessuti è innegabile, donano una sensazione al tatto a cui non siamo più abituati. Il valore di un capo ben fatto, che supera senza sforzo il passare del tempo e che, se ben curato, può continuare a raccontare la sua storia a più generazioni. Da apprezzare, inoltre, lo sforzo da parte di Eugenia e Cristina di sostenere il mercato italiano del filato di qualità, senza cedere a compromessi; un sistema che nutre il frutto di una catena di valore tutta italiana, che si trasforma in un cimelio da godersi ogni giorno con orgoglio, classe e tanta gioia!