La Carpenteria Metallica Mingardo viene fondata nel 1970 da Ilario Mingardo. Dopo i primi lavori di carpenteria per l’edilizia, inizia a creare prodotti in metallo esclusivi, costruiti e lavorati interamente a mano da un team di artigiani specializzati, anche in collaborazione con importanti architetti, come Carlo Scarpa. Oggi l’officina è gestita dal figlio Daniele: a soli 25 anni, nel 2013, con il desiderio di rinnovare la tradizione di famiglia, Daniele fonda “Mingardo”, marchio che produce esclusivi pezzi di design in metallo in edizione limitata, progettati da designer emergenti e creati da abili artigiani, che uniscono il fatto a mano e la cura del dettaglio a un design contemporaneo lineare ed essenziale. In atelier si realizzano complementi decorativi e d’arredo, su richiesta e su progetto.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Utente febbraio 2021
Manifattura e design: un matrimonio perfetto!

Le competenze storiche dell'azienda, sapientemente tramandate dal padre Ilario, fanno in modo che l'esperienza della carpenteria artigianale trovi ...

Le competenze storiche dell'azienda, sapientemente tramandate dal padre Ilario, fanno in modo che l'esperienza della carpenteria artigianale trovi una sua nuova espressione perfetta nei neologismi contemporanei dei design. Artigianato e concetto avanguardistico. I prodotti concettualizzati da designer di fama internazionale prendono vita dalle mani di un giovane fabbro che sa guardare al futuro.