Polignum è un laboratorio all’avanguardia nel restauro di mobili e oggetti in legno, specializzato nel trattamento antitarlo a microonde. Nel loro laboratorio di Milano, Federica Foppiani, Elisa Italiano e Federica Magli offrono un approccio scientifico e un servizio completo, adattando le varie tecniche alle caratteristiche fisiche e storiche del mobile.
Oltre al restauro di cornici, intarsi, solai, portoni e ascensori, eseguono dorature in foglia d’oro zecchino, trattamenti antitarlo, lucidature e decorazioni sia su pareti che su legno, come graffiti, finto marmo e trompe l’oeil. Il mobile restaurato riacquisisce così un nuovo valore funzionale ed estetico, oltre a quello affettivo attribuitogli dai proprietari.
Nell’ottica di fornire un servizio a 360 gradi, Polignum si avvale all’occorrenza della collaborazione fidata di altri eccellenti professionisti come tappezzieri, impagliatori, trasportatori, vetrai e restauratori di carta.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
myriam sabolla marzo 2017
Competenza e creatività, tra innovazione e tradizione

Conosco da anni Polignum e ho avuto modo più volte di toccare con mano la qualità del loro lavoro. Mi hanno sempre colpito le loro lavorazioni ...

Conosco da anni Polignum e ho avuto modo più volte di toccare con mano la qualità del loro lavoro. Mi hanno sempre colpito le loro lavorazioni originali e la qualità dei restauri: una volta, in particolare, sono state in grado di ricostruire la cornice di uno specchio antico che era andato in mille pezzi. Hanno fatto un vero e proprio miracolo!