Consigliato da: ELENA AGOSTI

Sezione R è il progetto artistico di Cristina Ragazzo, nato nel 2019 dopo anni di studio di diverse tecniche di artigianato, per dare vita a un laboratorio orafo creativo dove la lavorazione dei metalli incontra il mosaico.
Nel suo atelier a San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine, Cristina realizza gioielli dal design contemporaneo, basati sulla ricerca e la sperimentazione continua di tecniche e materiali innovativi. L’arte orafa si combina così alla tessitura e al mosaico, per dare vita a bijoux davvero originali in argento, rame, ottone o altri metalli. Ogni gioiello viene infatti impreziosito con cuciture in filo d’argento, microtessere in mosaico o con qualche dedica speciale.
Oggi pezzo è fatto a mano con pazienza, dedizione e passione: per questo gli accessori di Sezione R si discostano dall’oreficeria tradizionale, ma mantengono l’unicità e la qualità del pezzo unico e del fatto a mano.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
elena-agosti-profile
Elena Agosti Direttore Casa Museo Villa Lattes
Piccole opere d’arte

I monili di Cristina sono piccole e preziose opere d’arte: combinando diverse tecniche per la realizzazione di gioielli unici e personalizzati, ...

I monili di Cristina sono piccole e preziose opere d’arte: combinando diverse tecniche per la realizzazione di gioielli unici e personalizzati, fonde l’arte dell’oreficeria con quella del mosaico e, perché no, anche con quella dell’uncinetto!