Antonella Ferrara is a goldsmith with thirty years of experience in fine jewellery fabrication. After her training in an atelier specialised in goldsmithing and sculpture, she started to create her own one-off pieces while constantly researching and experimenting in her field. Today, in her workshop in Oleggio near Novara she creates her “Prezioni d’Arte”, a line of jewellery full of emotion and infused with care and her artistic fancy, made from 750 carat gold, sterling silver, rough gemstones and pearls. Following the ancient techniques of goldsmithing, her pieces embody the ancient and traditional with the most modern trends.
In 2001, Antonella Ferrara received the accolade “Eccellenza Artigiana” from the Piedmont Regional Authorities, and later she was awarded the Concorso Jacopo da Trezzo and the Rassegna Maestri del Gioiello “Un gioiello per EXPO 2015” prizes.

Add to an itinerary
REVIEW THIS ARTISAN
reviews
  • CRAFT QUALITY
  • ORIGINALITY AND AUTHENTICITY
  • COMPETENCE AND PROFESSIONALISM
  • LOCATION AND ATMOSPHERE
User November 2020
Passione, creatività e mani sapienti

Nelle immagini presentate si percepisce la passione per il lavoro artigianale e artistico; lo sviluppo creativo delle opere esprime estro, ...

Nelle immagini presentate si percepisce la passione per il lavoro artigianale e artistico; lo sviluppo creativo delle opere esprime estro, originalità e sensibilità. Le mani esperte riescono a realizzare pezzi unici e di grande bellezza.

elena ferrara November 2020
Il gioiello che fa la differenza

Non tutte le giornate sono uguali. Anche se resti a casa o nei dintorni, anche se sarà solo una giornata di lavoro... indossare il gioiello giusto ...

Non tutte le giornate sono uguali. Anche se resti a casa o nei dintorni, anche se sarà solo una giornata di lavoro... indossare il gioiello giusto per quell'umore, quel colore, quel desiderio, è un'esperienza di bellezza quotidiana.

User November 2020
Il prezioso più prezioso è quello solo mio!

La cosa che mi ha colpito di più della Maestra Antonella è il suo rapporto con la materia: lei vede una pietra e le costruisce il gioiello intorno, ...

La cosa che mi ha colpito di più della Maestra Antonella è il suo rapporto con la materia: lei vede una pietra e le costruisce il gioiello intorno, secondo linee creative che, realizzate ad arte, esalteranno quella pietra! La sua testa crea e le sue mani abili eseguono. Io ne ho acquistato più di uno devo dire, anche perché le collezioni sono anche molto differenti, alcuni gioielli si trasformano in altri o si compongono... per cui ho potuto soddisfare anche esigenze completamente diverse. E per un'occasione speciale abbiamo addirittura creato il gioiello insieme: io sono andata con un'idea e lei l'ha arricchita, resa realizzabile, disegnata e realizzata... uno splendido ciondolo con un opale di fuoco assolutamente unico!