Even after 27 years of artistic activity, Pippo Basile is still proud to call himself a “craftsman”. This word voices a deep, widespread need to go back to something more human and to a world of hand-made objects. In his workshop Azzardo Art Factory, Basile cuts, carves, glues and combines materials in order to transform thick multi-layer blocks into furnishing accessories of surprising surfaces and shapes: his magnificent frames look more like sculptures than everyday objects. He cooperated with various artists, and produced among others unique furnishing elements such as the doors and bookcases inspired by Mimmo Rotella’s paintings.

Add to an itinerary
REVIEW THIS ARTISAN
reviews
  • CRAFT QUALITY
  • ORIGINALITY AND AUTHENTICITY
  • COMPETENCE AND PROFESSIONALISM
  • LOCATION AND ATMOSPHERE
edoardo perri December 2016
L'artista delle cornici

Ho collaborato con Pippo su alcuni progetti e ho avuto il piacere di ammirare la sua sensibilità artistica, la sua capacità artigianale e l'energia ...

Ho collaborato con Pippo su alcuni progetti e ho avuto il piacere di ammirare la sua sensibilità artistica, la sua capacità artigianale e l'energia che infonde in ogni sua opera. Un vulcano di creatività, preciso e disponibile, che merita di essere consigliato!

dario riva October 2016
Grande Pippo!

Pippo Basile crea cornici meravigliose utilizzando con maestria non solo martello e scalpello; anche con attrezzi inusuali come la motosega e ...

Pippo Basile crea cornici meravigliose utilizzando con maestria non solo martello e scalpello; anche con attrezzi inusuali come la motosega e materiali di recupero prestati alla sua arte, riesce a conferire alle sue creazioni una straordinaria originalità e un sofisticatissimo senso estetico. Andate a visitarlo per vedere alcuni dei suoi lavori, frutto di collaborazioni con artisti di fama internazionale. Grande Pippo!