logo Artigiano del Cuore

Artigiano del Cuore 2019

Hai mai toccato il futuro con le tue mani?
Ci sono esperti che ogni giorno si impegnano a conservare il nostro prezioso patrimonio artistico, affinché venga trasmesso alle prossime generazioni.
E ci sono giovani talenti che ogni giorno lavorano duramente per garantire un futuro a mestieri e tradizioni che domani, senza il loro lavoro, potrebbero scomparire.

Sei pronto a conoscere le loro storie?

 

Sei un restauratore o un giovane artigiano? Partecipa alla seconda edizione del concorso Artigiano del Cuore. Scarica il regolamento completo e candidati nella categoria Conservare la bellezza o Percorsi d’eccellenza.

Per maggiori informazioni seguici sui canali social Facebook e Instagram o scrivici su info@well-made.it.

IL REGOLAMENTO
A chi è rivolto?

La categoria Conservare la bellezza è rivolta a tutti i restauratori riconosciuti dalla normativa italiana e rientranti nell’elenco ufficiale del MiBACT.

La categoria Percorsi d’eccellenza è dedicata ai 200 giovani talenti under 35 che hanno partecipato al progetto “Una Scuola, un Lavoro

Chi vince?

Il Comitato di valutazione selezionerà tra tutti i candidati 12 finalisti, sulla base della loro presentazione e dei loro curriculum: 6 per ogni categoria.

Sarà poi il pubblico online a votare i 3 vincitori: il primo classificato nella categoria Conservare la bellezza e i primi due nella categoria Percorsi d’eccellenza.

Cosa c'è in palio?

Per i vincitori verranno realizzati due cortometraggi: uno dedicato al vincitore della categoria Conservare la bellezza e uno dedicato ai vincitori della categoria Percorsi d’eccellenza.

Tutti gli artigiani candidati ritenuti in possesso dei requisiti di eccellenza potranno avere una pagina dedicata sui siti di Wellmade e Brevimano, anche se non saranno selezionati per la finale.

Tra i votanti registrati al sito verranno estratti a sorte 35 fortunati, che riceveranno in omaggio una speciale tessera del FAI-Fondo Ambiente Italiano.

Quali sono le tempistiche?

Le candidature saranno accettate fino alle ore 18:00 di lunedì 04 marzo.

Lunedì 18 marzo verranno presentati su questa pagina i 12 finalisti e saranno aperte le votazioni, fino a lunedì 01 aprile.

Martedì 02 aprile saranno annunciati i vincitori del concorso.

Confermo di aver letto e di accettare il Regolamento e l’Informativa sulla Privacy e Cookie.
Un progetto di
In collaborazione con
Promosso da
Con il contributo di