Consigliato da: FRANZ BOTRé

Carlo Andreacchio è un sarto di fama internazionale, raffinato, innovativo e attento cultore della qualità artigianale italiana.
Oggi, dirige insieme alla moglie Rita Maria, la celebre Sartoria A. Caraceni, fondata da Agostino Caraceni nel 1946, ma che vanta una tradizione familiare di sarti risalente al XIX secolo. Dopo Agostino l’atelier passò al figlio Mario che, in quarant’anni di gestione arrivò a impiegare oltre una trentina di sarti. Uno di questi, Carlo Andreacchio, sposò sua figlia, ereditando l’azienda quando Mario Caraceni in pensione nel 1998.
La realizzazione di abiti su misura, l’attenta selezione dei tessuti, la dedizione riservata alla relazione con il cliente e la cura e la severità adottate nella realizzazione artigianale sono gli elementi che fino ad oggi hanno garantito il successo della produzione sartoriale del laboratorio di via Fatebenefratelli.

Photo credit: Emanuele Zamponi

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
franz-botre-profile
Franz Botré Direttore ed editore di Swan Group
Quinta generazione di maestri sartori

Erede di una tradizione familiare che risale alla metà dell'800, la storica Sartoria realizza ogni anno quattrocento splendidi capi interamente ...

Erede di una tradizione familiare che risale alla metà dell'800, la storica Sartoria realizza ogni anno quattrocento splendidi capi interamente cuciti a mano e tagliati con una tecnica che conferisce loro una vestibilità perfetta.