DESCRIZIONE

Italia su misura è una guida che raccoglie gli indirizzi di cento tra i migliori atelier d’Italia, selezionati sulla base di requisiti di riconosciuta eccellenza, in primis quello della presenza all’interno dell’atelier di ogni fase della lavorazione.
Un viaggio straordinario dal nord al sud d’Italia, alla scoperta dell’arte del saper creare oggetti unici: dalla sartoria alla gioielleria, dal décor alla ceramica all’arredamento passando per la musica e le tradizioni popolari. Ogni regione è un tesoro a sé, inestimabile, con le proprie caratteristiche e unicità. Incontri indimenticabili con i grandi protagonisti dell’artigianato, preziosi custodi del saper fare italiano, patrimonio stimato e riconosciuto in tutto il mondo ma non abbastanza noto al grande pubblico.
Italia su misura è stata fortemente voluta da Gruppo Editoriale, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Osservatorio dei Mestieri d’Arte (OmA) con il prezioso contributo di Vacheron Constantin, storica Maison ginevrina di alta orologeria.
Un itinerario straordinario che continua sul sito italia-sumisura.it.

Photo credit: Dario Garofalo