Consigliato da: ELENA AGOSTI

La storia di questo piccolo laboratorio del sughero comincia da Eligio Fabris, artigiano con trent’anni di esperienza in applicazione di prodotti materici ed effetti artistici.
La sua propensione per la ricerca, l’innovazione e la sperimentazione, e l’attenzione per la sostenibilità lo hanno portato ad avvicinarsi al mondo del sughero. Inizia creando delle rose con questo materiale, e negli anni amplia la produzione includendo accessori per il matrimonio e per la casaidee regalo, oggetti funzionali e decorativi di ogni genere, anche personalizzabili. Così il sughero viene scolpito formando fiori e altre forme, e lavorato per imitare la pietra o il marmo.
Eligio crede molto nel valore dell’artigianato: per questo tutti i suoi prodotti sono fatti a mano con tecniche e materiali sostenibili, e con lavorazioni originali da lui stesso ideate.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
elena-agosti-profile
Elena Agosti Direttrice Museo Villa Lattes e Concorso CeramicAppignano
Sughero che diventa scultura

Fabris Solution rappresenta una rarità nella lavorazione del sughero, che solitamente viene utilizzato in fogli; loro invece lo trattano come un ...

Fabris Solution rappresenta una rarità nella lavorazione del sughero, che solitamente viene utilizzato in fogli; loro invece lo trattano come un vero e proprio materiale scultoreo, come se fosse un materiale lapideo, ed l’effetto che riescono a ottenere è proprio quello della ”pietra leggera”!