Il Bronzetto è una bottega artigiana, situata nel cuore di Firenze, attiva dal 1963 nella lavorazione del bronzo, dell’ottone e del rame.
Le splendide creazioni sono realizzate su ordinazione o su disegno dei clienti, impiegando tecniche tradizionali con grande perizia. Oltre all’ottone, i prodotti sono impreziositi dall’uso di marmi pregiati, pietre dure e cristalli e dall’applicazione di finiture quali la doratura, la brunitura e la cromatura.
Lampade declinate in tutte le possibili varianti – da terra, da tavolo, applique, faretti, candelabri e lampadari – ed un’ampia gamma di accessori coordinati per il bagno, per camini, maniglie, pomelli e battenti si aggiungono ad arredi classici e di design. Oltre alla produzione interna al proprio laboratorio a Firenze, il Bronzetto si occupa anche di restauro di oggetti antichi, come candelabri settecenteschi e lampade da tavolo in cristallo, e sviluppa progetti e arredi su misura per clienti privati e catene alberghiere di lusso.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
davide perrone maggio 2019
Il bronzetto. Firenze

Personale con elevate e raffinate competenze, ideatori e realizzatori di prodigi artigianali. Ambiente accogliente, nel perimetro della ...

Personale con elevate e raffinate competenze, ideatori e realizzatori di prodigi artigianali. Ambiente accogliente, nel perimetro della ragionevolezza ( gli operatori aziendali devono realizzare, non intrattenere ). Qualche segno, qualche volta, dell'eccesso di domanda sulla capacità di gestirla, sulle rifiniture del prodotto consegnato. Nel complesso valutazione molto positiva. Buon lavoro Davide