Decorhouse è il laboratorio di restauro e decorazione di mobili di Elisa Perini a Ravenna.
Un atelier versatile dove mobili antichi e moderni riacquistano la bellezza di un tempo, oppure una nuova identità, grazie all’intervento e alle mani sapienti della restauratrice. Elisa si laurea in Conservazione dei Beni Culturali, con specializzazione in restauro di manufatti archeologici, e svolge diverse esperienze all’estero in questo campo.
Rientrata in Italia, si avvicina al restauro del mobile, alla decorazione e alla tappezzeria seguendo un corso, e acquisendo nuove conoscenze legate anche all’ambito tessile.
È una vera folgorazione: decide di combinare la conservazione del legno alla lavorazione tessile, e alle sue conoscenze previe, e di aprire la sua attività, che oggi le permette di spaziare moltissimo, decorando e recuperando arredi impiegando svariate tecniche.
Si è dedicata in particolare a trasformare sedie e sedute in vere opere d’arte, esponendo i suoi lavori in mostre private e gallerie.
Tra queste, le “sedie pensanti” del progetto Sedimenti, in collaborazione con l’artista Lucia Bubilda Nanni, con cui ha formato il duo Bubyperry.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Meggy Dicembre 2023

chiarascalicii Dicembre 2023