Matteo Libanoro è un maestro scagliolista e decoratore piemontese. Dopo il diploma nel 1993 al Liceo Artistico di Novara e nel 1995 all’Accademia delle Arti Applicate di Milano, si specializza nella creazione di marmo artificiale, realizzato tramite decorazioni, pitture, aerografie, trompe l’oeil e altre tecniche. Nella sua bottega Arteidea, aperta nel 2008 a Gattinara, realizza pannelli ed elementi decorativi con l’antica tecnica della scagliola, ma anche a olio e acrilico, acquerello, graffite e sanguigna. L’artigiano inoltre realizza finiture di pregio per interni ed esterni e rivestimenti in tadelakt marocchino, stucco lustro e marmorino a calce, oltre ad interventi su restauro di manufatti, affreschi e decorazioni murali. La regione Piemonte gli ha conferito il titolo di Eccellenza Artigiana.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
roberta barbero dicembre 2020
Tecniche artistiche eccellenti

Artigiano e artista specializzato in finiture di pregio eleganti, preziose, molto curate, con metodo antico originale. Eccellenza artigiana eseguita ...

Artigiano e artista specializzato in finiture di pregio eleganti, preziose, molto curate, con metodo antico originale. Eccellenza artigiana eseguita con passione meticolosa.