Atelier Melania Fumiko è una sartoria d’alta moda sposa e cerimonia a Milano, dove si realizzano abiti eleganti e raffinati, rigorosamente su misura e con materiali di prima qualità, a partire dalle sete comasche, abbinate anche a tessuti pregiati che vengono dalla Turchia, Giappone, Ecuador e Tailandia.
Dopo gli studi di economia e marketing alla Bocconi, Melania Fumiko Benassi inizia a lavorare nella pelletteria, prima nella moda e poi nell’arredamento d’alta gamma, due settori dove il Made in Italy e il saper fare artigiano sono sempre al centro.
Completa poi la sua formazione con studi di sartoria, stilismo di moda e ricamo alta moda, approfondendo anche le tecniche innovative Shingo Sato e Lunèville. Dal desiderio di mettersi in gioco e condividere l’entusiasmo per le cose belle e ben fatte, apre il suo atelier d’alta sartoria.
L’ispirazione per le sue creazioni viene dai viaggi in giro per il mondo e dalla curiosità e apertura verso culture diverse, in particolare quella giapponese.
Gli abiti Melania Fumiko sono destinati a donne che sanno apprezzare il valore dell’arte sartoriale italiana e del fatto a mano.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE