DESCRIZIONE

Venezia su misura. Craft Shopping Guide”, è una guida tascabile che presenta una selezione di 50 botteghe artigiane di Venezia: un viaggio tra le fucine e gli atelier, storici o di nuova generazione, che si nascondono tra i canali, i sestieri e le isole della Laguna.

Attraverso le foto inedite di Dario Garofalo il libro regala un’esperienza immersiva nel mondo dell’alto artigianato veneziano, di cui vengono raccontati i volti, le storie e le grandi opere: dalla lavorazione del vetro alla gioielleria, passando per la decorazione, le gondole, le maschere e la tessitura, come pure la sartoria e le calzature su misura.
Una guida imperdibile per gli amanti del bello e per chi abbia il gusto, il tempo e il desiderio di scoprire una delle città più suggestive e autentiche del nostro Paese.

Un progetto voluto dalla Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship insieme alla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, e realizzato dalla casa editrice Gruppo Editoriale.
Il progetto amplia la collana del bello “su misura”, che già presenta titoli dedicati a città come Milano e Firenze, e all’ “Italia su misura”, che raccoglie una selezione di 100 delle migliori botteghe artigiane italiane.

La guida è disponibile nei più prestigiosi hotel e librerie di Venezia, nei bookshop delle principali città d’Italia, e nei maggiori portali di acquisto online.